lunedì 14 dicembre 2009

BERLUSCONI SI BATTE CON LA POLITICA, NON CON LE MINIATURE DEL DUOMO


Qualche anno fa moriva un noto politico democristiano. Aveva battuto la testa a causa di una caduta in barca.L'indomani un giornale, vicino politicamente al partito del politico,titolò, con involontaria ironia:"Era un politico di grande equilibrio".
Ieri è accaduto qualcosa di simile. Alla fine del suo comizio Berlusconi aveva dichiarato:"Vogliono buttarmi fango addosso". Poco dopo, però, gli hanno buttato altro.
Approfitto per porgere personalmente al premier gli auguri per una rapida guarigione, la mia umana solidarietà e la contrarietà assoluta nei confronti di un gesto di brutale violenza, ed esprimo le stesse cose per i lavoratori vittime, ogni giorno, di una inaudita violenza perpretata da chi NON rispetta le norme sulla sicurezza.

3 commenti:

  1. Che strano però: da settimane attacca le istituzioni senza fermarsi, il csm blocca la legge sul processo breve - legge annulla-processi sarebbe più esatto -, attacca il no-b day e il 1000 piazze perché provocano odio verso il premier, in più la stessa sera dell'aggressione ha detto che il governo è al 55% dei consensi quando, se non ricordo male, qualche mese fa era ben al di sopra il 65%. La cosa mi fa storcere il naso e di solito, quando i sondaggi calano, B. tira fuori dal cilindro sempre qualche cosa che lo riabilita. Che sia questa?

    RispondiElimina
  2. Molto probabile. L'Ipsos ha già rilevato un aumento di gradimento per la vittima nella sua performance più riuscita: l'ostentazione del suo volto ferito ad urbi et orbi, dal predellino, tanto per cambiare.

    RispondiElimina
  3. E questo lo hai visto?
    http://www.youtube.com/watch?v=Lqz3E2SnAFk

    RispondiElimina