venerdì 12 marzo 2010

UNA SPECIE DI INNO PER LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 13 A PORDENONE


NON E’ UN CAVILLO
Testo e musica di Milioni e Polese – Edizioni Panini

Mi aiutò
a togliermi la sacca
mi scroccò
un panino nella bocca
mentre la lista stringevo
sul mio cuor
quando d’un tratto mi disse
è già l’or…

Che finimondo
Per un panino tondo
Spalmato di calvè.
Dopo magnato
il termine è scaduto
è l’una e trentatré.

Gli dissi Polesi
Per la tua maionese
Vedrai che can can
Ma lui rispose
Non credo a queste cose
Perché Lui sa che far.

Da un giudice
La lista han poi portato
E lui
Dopo averla controllata
Un verdetto ha emanato
In cui diceva:
“Dichiaro così:
Non è un cavillo
le liste sono nulle
accettarle non si può
si può sbagliare
ritardando di due ore
per la golosità”.

Gli dissi: “Silvio,
Ti giuro sul mio onore
Non ti saprei tradir”.
Ma lui ripete:
“Faremo un bel decreto
Così li fregherò”

Al Tribunale
La lista hanno portato
Che poi
Dopo aver verificato
La sentenza ha pronunciato
In cui diceva:
“Dichiaro così:
Non è un cavillo
La lista è assai fasulla
In ritardo non si può,
può capitare
mangiando per due ore
panini con frappè
panini con frappè”.







Nessun commento:

Posta un commento