lunedì 4 gennaio 2010

CORDENONS:CENTRO ANZIANI E MARZIANI

Leggendo la stampa ed ascoltando gli interventi in Consiglio, mi viene il dubbio che i rappresentanti dell’opposizione vengano da Marte. Invece, ad eccezione di De Anna (Dino), sono stati tutti, a vario titolo, rappresentanti anche autorevoli della ex maggioranza di centrodestra (un vicesindaco, due assessori, un Presidente del consiglio, due consiglieri) che ha governato la città per ben due mandati. Durante quel decennio, i marziani (Pdl e Lega) non sono nemmeno riusciti a realizzare i necessari interventi strutturali, lasciando in eredità scuole, palazzo comunale e “A. Moro” in cui piove dentro, un sistema viario da terzo mondo, una città sporca come non mai, il Centro Anziani da ristrutturare.
Evidentemente avevano indirizzato i loro interessi in altri settori, come le cave, i metri cubi e i metri quadri, provocando affari per pochi, danni per tutti e il più gigantesco conflitto di interessi della storia di Cordenons, con la maggioranza che spesso si assottigliava per l’uscita di consiglieri e/o assessori ogni volta che in Consiglio si dibattevano temi caldi come “cave” ed “edilizia”. Intanto, gli stessi marziani (Pdl e Lega) nonostante avessero aumentato tutte le tasse e le tariffe possibili ed immaginabili, tradendo le loro promesse elettorali, e nonostante la vendita delle proprietà comunali per tamponare gli enormi buchi che avevano provocato nel bilancio, hanno lasciato ai cittadini il triste record di secondo comune più indebitato del Friuli ed una grave situazione debitoria (25 milioni di euro) da onorare.
Oggi, quegli stessi marziani (Pdl e Lega) responsabili di tale scempio, ogni tanto strillano per i “ritardi” nella realizzazione di interventi (che loro non hanno nemmeno mai previsto) come quello per il Centro anziani. Intendo rassicurarli. L’intervento si farà. Loro, i marziani (Pdl e Lega), per due mandati non hanno fatto nulla.

Nessun commento:

Posta un commento